Mentre la seconda serie di Fallout sta andando in onda su Amazon Prime, Amazon ha annunciato una serie TV spin-off di Fallout chiamata Fallout Shelter. Ricordo che Fallout Shelter era il gioco di strategia per dispositivi mobili ambientato nell’universo di Fallout. Analogamente, la serie Fallout Shelter su Prime Video sarà un “reality competition” della durata di 10 puntate simile a Beast Games.

Ambientato all’interno dei Vault a prova di bomba della Vault-Tec, Fallout Shelter getterà un gruppo eterogeneo di concorrenti in un mondo ispirato all’inconfondibile umorismo nero, al retrofuturismo e alla sopravvivenza post-apocalittica dei giochi. Nel corso di una serie di sfide sempre più difficili, dilemmi strategici e bivi morali, i concorrenti dovranno dimostrare ingegno, lavoro di squadra e resilienza mentre competono per ottenere sicurezza, potere e, infine, un enorme premio in denaro.

Attualmente è aperto il casting gestito dalla produzione di Studio Lambert, la stessa società che ha curato The Traitors e Squid Game: The Challenge con il coinvolgimento di Amazon MGM Studios e Bethesda Game Studios, con Todd Howard indicato come produttore esecutivo. Nella descrizione si specifica che Fallout Shelter sarà un nuovo reality competition basato sulla serie di Amazon e sul videogioco. I Dwellers (concorrenti) vivranno insieme in un Vault top secret, dove competeranno in una serie di giochi che metteranno alla prova i sette attributi fondamentali del mondo di Fallout: Forza, Percezione, Resistenza, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna (S.P.E.C.I.A.L. per Strength, Perception, Endurance, Charisma, Intelligence, Agility e Luck). La serie non metterà alla prova solo gli attributi fondamentali dei Dwellers, ma anche la loro lealtà e le alleanze. Sarà un gioco di dinamiche di potere, popolarità e strategia sociale.

Link nel post:

Lascia un commento

GOCCIA DI SAGGEZZA

Dove il paradosso contamina i rapporti umani, compare la malattia.

~ Watzlawick, Beavin e Jackson